Via Pier Carlo Cadoppi, 4 - 42124 RE
Evoluzione-delle-assicurazioni-Futuria

I consigli di Futuria per te.

OLTRE LA POLIZZA: L’EVOLUZIONE DELLE COMPAGNIE ASSICURATIVE COME FORNITORI DI SERVIZI PERSONALIZZATI.

PENSATI PER TE

In futuro, ma già oggi per certi versi, rivolgersi ad un’assicurazione non sarà più solamente una questione di firme su polizze e premi annuali. Le compagnie si stanno rapidamente evolvendo per diventare non solo fornitori di sicurezza, ma anche per offrire un’esperienza completa di servizio e soprattutto di comfort per i propri clienti.

Questa trasformazione ha ridefinito il concetto stesso di assicurazione, posizionandola al centro di una rete di supporto e assistenza personalizzata. Le nuove tecnologie stanno aprendo la strada ad un nuovo livello di servizio altamente personalizzato, in cui gli agenti diventano veri e propri “problem solver”, offrendo molto di più di quello che siamo abituati a ricevere

Un esempio spiega più di tante parole: immaginiamo di poter accedere con il nostro smartphone ad un’applicazione fornita dalla nostra compagnia assicurativa, in grado non solo di gestire contratti e fornire assistenza, ma anche di metterci direttamente in contatto con un medico tramite videochiamata o chat, oppure di farci trovare l’officina più vicina in caso di guasto o incidente.

Tutto questo, come anticipavamo, esiste già: sono arrivate le prime compagnie che forniscono tramite app l’accesso alla consulenza medica, oltre alla classica copertura del costo sanitario. E con la stessa app possiamo trovare la carrozzeria più vicina o chiedere soccorso immediato in caso di sinistro. E naturalmente, con un semplice tap sul nostro cellulare, possiamo gestire le polizze Casa e Famiglia, con notifiche automatiche per ricordarci le scadenze, oppure possiamo consultare i grafici per seguire l’andamento dei nostri prodotti finanziari e di previdenza.

Insomma, le compagnie assicurative stanno affiancando ai loro classici servizi un livello ulteriore, che le porta a diventare meno legate al prodotto puro e semplice, ma sempre più vicine ad un’idea di servizio più “allargato”: non solo una copertura delle spese per le visite specialistiche ma un medico al proprio fianco 24/7 tutto l’anno, non più polizza auto ma un’offerta globale che include tutte le spese (dal cambio gomme stagionale alla Kasko), ecc.

In quest’ottica il servizio diventa più importante del bene in sé. Anche per quanto riguarda la mobilità, si tratta di una rivoluzione già in atto: oggi in tanti preferiscono il noleggio a lungo termine rispetto all’auto di proprietà. Il concetto di base è sempre lo stesso: pago chi mi toglie problemi e mi dà tempo e spazio per fare altro. La qualità della vita, in futuro, significherà anche uscire dalla mentalità “tradizionale” delle macchine come bene di proprietà, trasformandole in strumenti al nostro servizio amministrati da altri.

In questo senso sarà fondamentale avere al proprio fianco un partner assicurativo di fiducia che ci segua, che ci aiuti a trovare la soluzione migliore, che sia il nostro interlocutore più affidabile in caso di problemi. Un consulente globale che ci orienti nelle scelte di ogni giorno: dalla salute all’auto, dall’idraulico ai risparmi.

Se vuoi vedere cosa offre già oggi il mercato per liberarti di tanti problemi quotidiani, vieni a trovarci: i professionisti che lavorano per Futuria sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative per facilitarti la vita, per risparmiare tempo e per darti tutta la tranquillità di cui hai bisogno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE