I consigli di Futuria per te.
POLIZZA VITA: IL MODO MIGLIORE PER PROTEGGERE LA TUA FAMIGLIA
tutela chi ami
Quando nasce un figlio, il primo pensiero è: sarò in grado di essere sempre al suo fianco, quando ne avrà bisogno? Saprò dargli un aiuto concreto quando dovrà fare il suo primo mutuo, oppure quando dovrà affrontare un percorso di studi particolarmente impegnativo anche dal punto di vista economico?
Ecco, è a quel punto che cominci a pensare a cose che prima non consideravi, come le polizze vita. Ma a quel punto sorge spontanea la domanda: tra le infinite proposte sul mercato, qual è la migliore per te?
Scegliere la giusta assicurazione vita è come scegliere un abito “tailor made”: devi trovare quella che si adatta perfettamente alle tue esigenze e alle tue aspettative. Come un sarto che ha sulle spalle anni e anni di esperienza, dovrai considerare ogni dettaglio, dal livello di copertura necessario alla durata, fino al costo della polizza. E come quando si sceglie il tessuto giusto per il proprio abito, dovrai anche scegliere la compagnia di assicurazione giusta: solo così potrai avere la certezza di proteggere il tuo futuro e quello dei tuoi cari senza doverti preoccupare di nulla.
Innanzitutto bisogna capire verso quale tipologia di polizza orientarsi, perché fondamentalmente ci sono due tipi di assicurazioni vita: le polizze a scadenza predeterminata e le polizze cosidette “ a vita intera” . Le prime hanno una copertura per un periodo di tempo specifico, mentre le seconde ti offrono una prestazione senza una scadenza prefissata.
Poi ci sono varie garanzie aggiuntive che si possono scegliere per aumentare la propria tranquillità: dalla protezione per invalidità totale e permanente alla non autosufficienza.
Parliamo invece dei motivi per cui bisognerebbe acquistare un’assicurazione vita. Beh, le ragioni sono molteplici. Ad esempio, se hai dei figli o i tuoi familiari dipendono dal tuo reddito, la polizza può diventare un salvagente finanziario per loro in caso di morte prematura. Inoltre, le polizze permanenti possono essere utilizzate come forma di investimento: ti permettono di accumulare un valore e di utilizzarlo come garanzia per un prestito o per le tue esigenze future e per quelle dei tuoi familiari.
E per finire non bisogna dimenticare di prestare attenzione alla scelta della compagnia di assicurazione: dovrai scegliere un partner affidabile, in grado di fornire una copertura adeguata. Di solito le diverse compagnie propongono pacchetti più o meno flessibili, ma se vuoi un vero consulente che sappia orientarti nella scelta della polizza giusta per te, prendi un appuntamento con un esperto Futuria, un esperto che ti saprà spiegare i vantaggi di una copertura assicurativa adatta a te o ai tuoi cari. Perché niente da più serenità del sapere che le persone a cui tieni di più al mondo sono in mani sicure.