I consigli di Futuria per te.
PRENDITI CURA DELLA SALUTE
Scegli il meglio per te e i tuoi cari
Quando finisce un anno e ne comincia un altro è tempo di bilanci e buoni propositi, con l’obiettivo di realizzare dei cambiamenti che possano migliorare la propria vita e quella dei propri cari. Il nostro consiglio è quello di pensare alla cosa più preziosa di tutte: la salute.
In Italia il sistema sanitario nazionale, pur assicurando generalmente un buon servizio, presenta alcune lacune di cui ci accorgiamo nella vita di tutti i giorni: quando dobbiamo prenotare una visita o degli esami, o ancora di più quando necessitiamo di interventi con liste di attesa interminabili o addirittura chiuse. Capita sempre più frequente di dover ricorrere alla sanità privata, che assicura un’ottima qualità del servizio e tempistiche più rapide. A questo punto la prima domanda che viene in mente è sempre quella: e i costi?
Non tutti sanno che per assicurarsi e assicurare alla propria famiglia una copertura sanitaria di alto livello, non occorre spendere cifre importanti, anzi. Questo tipo di copertura è pensata proprio per offrire una protezione personalizzabile e alla portata di tutti. Si può ad esempio stipulare una copertura sanitaria individuale, oppure è possibile creare un piano sanitario personalizzato per ogni componente della famiglia. Si può scegliere di avvalersi di strutture convenzionate o di strutture private. Si può chiedere un rimborso parziale o di tutte le spese inerenti alla salute.
Le possibilità sono tantissime, ma se pensate a tutto quello che potete ottenere siamo sicuri che il costo di una copertura sanitaria vi apparirà davvero irrisorio, ma non è questo l’unico motivo per pensarci. La principale ragione per stipulare una polizza riguardante la salute, è che sarete più invogliati a curarvi al meglio e a non trascurarvi, potrete tenere sotto controllo ogni piccola problematica e magari, proprio grazie a questo, potrete prevenire eventuali complicazioni.
Una copertura sanitaria può ad esempio includere un primo check up medico gratuito per prevenire l’insorgenza di malattie: solo questo può consentire di diagnosticare in tempo eventuali fattori di rischio, e non è certamente poco.
Altri esempi? Con una copertura sanitaria risparmiamo cifre importanti su analisi di laboratorio, accertamenti diagnostici, spese farmaceutiche, visite specialistiche, ricoveri, fisioterapia, occhiali o lenti a contatto, cure odontoiatriche, fisioterapia, medicina alternativa…
L’elenco sarebbe davvero infinito, e può davvero garantire un’assistenza sanitaria a vita, con diversi vantaggi anche fiscali.
Se volete cominciare il 2023 con un buon proposito che vi porti tanta serenità e tanti vantaggi per il futuro, venite a fare una chiacchierata con i nostri consulenti: vi prepareranno un piano sanitario su misura per le vostre esigenze e vi accorgerete che la cura della salute, oltre ad essere la cosa più importante di tutte, è anche alla portata di tutti.