Via Pier Carlo Cadoppi, 4 - 42124 RE
regalo-natale-assicurazione-futuria

I consigli di Futuria per te.

ASSICURATI DI FARE UN REGALO GRADITO

Scegli il meglio per il tuo Natale

Volete fare un regalo di Natale ad una persona a cui volete bene? Sciarpe, calzini, guanti, maglioni, giocattoli… Ogni anno le statistiche ci dicono che sono milioni i doni non apprezzati o condannati ad essere dimenticati in fretta nei cassetti o negli armadi. E allora perché non pensare a qualcosa che abbia valore non solo per il presente ma anche per il futuro?

Oggi vogliamo darvi alcuni validi motivi per scegliere un’assicurazione come regalo di Natale: non rischiate di sbagliare taglia, è una scelta ecologica senza sprechi di carta o plastica, ma soprattutto è un regalo utile e nessuno lo vorrà riciclare, anzi, con il tempo sarà apprezzato sempre di più.

Ad esempio regalare un fondo pensione o un piano di risparmio, soprattutto se pensiamo ai piccoli di famiglia, è un modo per costruire e sostenere il loro futuro, un punto di partenza per aiutarli a realizzare i propri progetti. Si può partire fin dalla nascita, con piccoli versamenti mensili che daranno i loro frutti quando il bambino di oggi si troverà ad affrontare le sfide della vita da adulto: una preparazione specialistica, un master post laurea, un’esperienza di studio all’estero.

Un altro bel regalo per una persona cara è un “supplemento” di serenità. I vostri figli o nipoti hanno già una polizza attiva, ad esempio sulla casa? Potete regalare loro una garanzia aggiuntiva, o magari alzarne il massimale: li metterete al riparo da imprevisti di ogni tipo. Danni legati alla rottura di impianti, danni causati a terzi dai propri bambini o animali, un vaso caduto da un balcone… Basta una garanzia in più per portare un po’ di serenità in famiglia.

Un’altra idea che guarda al domani può essere una polizza per la salute, il bene più prezioso in assoluto. Un infortunio o una malattia possono mettere a rischio la serenità di tutto il nucleo familiare: un piano di assicurazione salute, destinato ad un singolo o a tutta la famiglia, può dare un senso di protezione e una tranquillità aggiuntiva a tutti. I costi e la periodicità dei contributi, come sempre, possono essere decisi e personalizzati in base alle esigenze.

Fondi pensione, piani di risparmio, garanzie aggiuntive, innalzamenti dei massimali di una polizza: sono tutti regali che non richiedono un particolare sforzo economico, ma che magari una giovane coppia con figli decide di non fare perché impegnata con mille spese giornaliere.
Per questo genitori, nonni e zii possono approfittare del Natale per fare il regalo più gradito: un futuro più sereno e un aiuto per affrontare il domani con tranquillità.

Per trovare la soluzione, anzi in questo caso il regalo più adatto a voi e ai vostri cari, prendete appuntamento con un nostro consulente: potrete conoscere in modo chiaro tutte le possibilità a disposizione. Siamo sicuri che il vostro sarà il dono più gradito, per oggi e per il domani.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE