Via Pier Carlo Cadoppi, 4 - 42124 RE
futuro-figli-e-nipoti-futuria

I consigli di Futuria per te.

 COME ASSICURARE UN FUTURO SERENO

Scegli il meglio per i tuoi figli e nipoti

Ai figli, fin dalla loro nascita, i genitori dedicano tanto amore ma anche tempo ed energie per offrire loro le migliori possibilità di realizzazione. Istruzione, sport, passioni… Pensate che nel 2021 uno studio dall’Osservatorio di Federconsumatori ha calcolato che per accompagnare un figlio alla maggiore età il costo totale sia di circa 175.000 euro in media (con picchi di oltre 300.000 euro per le famiglie più benestanti). Ma dopo?

A quel punto potrebbero subentrare le vere difficoltà, perché dopo la maturità probabilmente un figlio vorrà affrontare gli studi universitari, magari un master di specializzazione, forse anche all’estero, oppure avviare un’attività lavorativa, acquistare una casa, sostenere spese per realizzare un importante progetto di vita… Tutte attività che richiedono disponibilità economiche importanti.

I piani di risparmio per aiutare i figli – e naturalmente i nipoti – sono pensati proprio per venire incontro a questa esigenza: mettere da parte un capitale come garanzia per il futuro.
I vantaggi? Innanzitutto il capitale versato è gestito con l’obbiettivo di dare alla scadenza del contratto un capitale rivalutato protetto dall’inflazione.

Un altro punto a favore è la flessibilità: si possono scegliere sia la durata, dai 16 a 25 anni, sia la periodicità degli investimenti (mensile, trimestrale, annuale…), inoltre in caso di morte dell’assicurato le somme corrisposte non faranno parte dell’asse ereditario.

Naturalmente in caso di bisogno, o per far fronte ad imprevisti che nella vita possono sempre capitare, si può richiedere la liquidazione anticipata del capitale disponibile.

Il piano può inoltre essere abbinato ad altre forme di tutela contro invalidità, infortuni necessità di assistenza. Tante possibilità diverse con un unico, comune denominatore: assicurare il miglior futuro economico ai vostri figli.

Non è un caso che polizze vita, fondi pensione o piano di risparmio siano dei tipici regali di Natale: perché al di là delle loro esigenze immediate, i vostri figli o nipoti hanno bisogno di scelte lungimiranti, utili non solo per il presente ma soprattutto per il futuro.

Per questo vi invitiamo a parlare con i nostri consulenti: è facile avere una reale percezione dei bisogni di oggi dei vostri bambini o ragazzi, ma è meno facile capire di cosa avranno bisogno un domani, quando si troveranno a dover realizzare i loro progetti di vita.

Pensarci prima, significa avere meno preoccupazioni in futuro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE