Via Pier Carlo Cadoppi, 4 - 42124 RE
risparmio esterna

I consigli di Futuria per te.

RISPARMIO CON BANCA O ASSICURAZIONE: QUALE SCEGLIERE?

Scegli il meglio per i tuoi investimenti!

Quando una persona decide di accumulare un capitale per esigenze future, che sia un piccolo o medio investitore, ha due principali obiettivi: far fruttare al massimo anche le cifre più piccole e minimizzare i rischi del proprio investimento.

Prendiamo l’esempio di un capofamiglia che decide di mettere da parte qualcosa per un suo progetto, o per le future esigenze dei figli: tra tassi negativi e aumento delle spese, ormai tenere i soldi nel proprio conto corrente non offre più alcun vantaggio.
A quel punto il primo pensiero è: dove posso investire nel modo migliore i miei risparmi?
Le principali opzioni per chi non ha particolari esigenze sono banche e assicurazioni, ormai sempre più integrate, e tra le due opzioni è sempre difficile stabilire dove ci sia il rendimento migliore, anche perché non sempre è facile districarsi tra le offerte proposte dai diversi piani.

A parità di rendimento, però, il settore assicurativo possono offrire in alcuni casi meccanismi di sicurezza che riducono i rischi legati agli investimenti, grazie ad esempio a diverse polizze aggiuntive, che con una spesa minima sono in grado di tutelare il cliente e la sua famiglia (ad esempio dagli eventi più gravi).

Un altro vantaggio dei prodotti della linea “risparmio” che offriamo noi di Futuria è la possibilità di sottoscrivere piani dinamici e flessibili che permettono di diversificare gli investimenti. Senza contare che tutto è personalizzabile: dalla durata del piano alla periodicità, fino agli importi dei versamenti.
Perché le esigenze nel tempo possono cambiare: magari può esserci l’esigenza di richiedere il riscatto parziale o totale del capitale disponibile, ad esempio perché un figlio si sposa o vuole aprire un’attività.

A proposito di giovani, è importante guardare sempre al futuro con piani di risparmio pensati per garantire a tuo figlio o tuo nipote un capitale utile per realizzare i suoi progetti di vita.

Inoltre puoi sempre attivare coperture assicurative personalizzate, per avere certezza del completamento del piano o per proteggere te e i tuoi cari. Trasparenza delle condizioni, personalizzazione, sicurezza oggi e domani… basterebbero questi vantaggi per decidere che il risparmio gestito da Futuria conviene, ma ce n’è un altro che merita di essere citato: i vantaggi fiscali.
I tuoi investimenti potranno infatti beneficiare di importanti agevolazioni: rendita vitalizia alla scadenza esentasse, tassazione del capital gain a scadenza in caso di riscatto del capitale, esclusione dall’asse ereditario…

Se vuoi chiarirti le idee e hai sempre pensato che il risparmio fosse materia solo delle banche, puoi sempre parlare con un nostro consulente: senza nessun impegno, potrai vedere con i tuoi occhi che con il nostro risparmio gestito, il guadagno è assicurato (e la tranquillità anche).

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE