Via Pier Carlo Cadoppi, 4 - 42124 RE
Futuria polizza auto
assicurazione auto Futuria

I consigli di Futuria per te.

COME PROTEGGERE I TUOI VIAGGI IN AUTO E NON SOLO PER UNA VACANZA
PIÙ SERENA.

Scegli il meglio per i tuoi viaggi!

Quando arrivano le vacanze, di solito ci si preoccupa delle valigie, delle prenotazioni dell’Hotel, dei musei, dei ristoranti, ma se si viaggia per conto proprio c’è un’altra cosa che non si può mai dimenticare: una polizza dedicata ai mezzi con cui ci si sposta.

Quest’anno, ad esempio, il post-Covid ha influenzato le scelte degli italiani invogliando molti a spostarsi per le vacanze in auto.
Ma quando si pensa all’assicurazione auto, per stare sereni al 100% non è sufficiente limitarsi a quella obbligatoria.
Sono in tanti a non pensarci, ma facciamo qualche esempio concreto: se vai all’estero e fai un incidente, cosa copre la tua assicurazione auto? Con quale franchigia? E se la tua auto si guasta o malauguratamente viene rubata, hai un piano b per non rovinarti l’estate?

Futuria protegge anche gli incidenti
viaggio in camper assicurato con Futuria

Per questo è importante viaggiare sempre informati, sapendo che non tutte le RC Auto sono uguali. La cosa migliore è parlare con un consulente e chiedere il tipo di polizza adatto alle nostre esigenze, ed eventualmente integrarlo per proteggere chi guida e i passeggeri che viaggiano con lui.
Perché è sempre possibile integrare le voci presenti con alcune clausole, come ad esempio l’Assistenza Stradale, che prevede un carro attrezzi ed una vettura sostitutiva 24 ore su 24 in tutta Europa, l’Assistenza Legale, che risarcisce le spese legali per qualsiasi problema riguardante l’uso del veicolo, la Garanzia Infortuni, la Garanzia Incendio e Furto, la polizza Kasko in caso di sinistro con colpa, la garanzia Atti vandalici, eventi atmosferici e rottura cristalli…

Ma per le vacanze non ci si sposta solo in auto: ogni mezzo ha le sue specificità, anche per quanto riguarda le assicurazioni. Ci sono polizze con voci specifiche per moto, camper, roulotte, rimorchi, imbarcazioni a motore

Un’assicurazione specifica offre sempre la possibilità di personalizzare la copertura in modo da soddisfare ogni esigenza. Il nostro consiglio è quello di scegliere di volta in volta la formula che fa per te, per tutelati nel modo migliore, pensando al portafoglio ma naturalmente prima di tutto alla tua salute e alla tua tranquillità.
Perché la prima regola durante le vacanze estive è rilassarsi, senza ansie e preoccupazioni inutili. Se stai preparando la prossima vacanza, non perdere tempo: chiamaci per avere una consulenza gratuita.
Un buon viaggio comincia (anche) da qui.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE