Via Pier Carlo Cadoppi, 4 - 42124 RE
casa protetta con Futuria
assicurazione casa Futuria

I consigli di Futuria per te.

Come proteggere la propria abitazione e affrontare gli imprevisti con maggiore serenità

Scegli il meglio per la tua casa!

La casa, anche a causa dei recenti cambiamenti post pandemia, sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella vita delle persone, sia come centro degli affetti ma anche come spazio lavorativo e per il tempo libero.

La propria abitazione è il porto sicuro dove si può trovare riparo dallo stress della vita quotidiana, e quindi i suoi spazi vanno accuratamente protetti. Per affrontare gli imprevisti con maggiore serenità, sempre più persone si cautelano con un’assicurazione sulla casa che protegga in caso di incendio, furto o altri episodi dannosi.

assicurazione casa futuria

Cominciamo a chiarire un primo punto fondamentale: l’assicurazione non è sempre obbligatoria. Lo è nel caso in cui si sottoscriva un mutuo, perché è una condizione necessaria per poter ottenere la somma richiesta, ma nella maggior parte dei casi copre solamente i danni causati da un eventuale incendio o da esplosioni provocate da fulmini, perdite di gas o scariche elettriche.

Per chi non ha stipulato un mutuo, o per chi ha un mutuo in essere ma vuole integrare la propria assicurazione rispetto a quella obbligatoria, è consigliabile scegliere una soluzione più completa per tutelare sé stessi e i propri cari.

Se Incendio e Scoppio rappresenta la tutela di base per la casa, un’altra polizza molto richiesta è quella chiamata Furto Casa, che può coprire sia il furto di beni contenuti all’interno dell’abitazione sia lo scippo, la rapina e il furto sull’Assicurato e i suoi familiari, anche al di fuori dalle mura domestiche.

Proteggi la tua casa da incendi
Futuria ti protegge

Un’altra polizza che offre maggiore serenità a chi possiede una casa è quella riguardante gli eventi atmosferici (tempeste, grandine, trombe d’aria, ecc.), fenomeni sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici che riguardano anche il nostro paese.

Poi c’è la polizza Acqua Condotta, che indennizza i danni dovuti alla rottura o occlusione di impianti idrici, fognari e pluviali.

E per chiudere questa breve panoramica citiamo la polizza RC (Responsabilità Civile), che copre tutti i danni che potresti provocare accidentalmente a terzi, ma anche quelli che potrebbero provocare la tua famiglia, la tua abitazione e i tuoi animali domestici. Dai danni causati dai bambini che giocano o da un cane che ha una reazione imprevista, fino alla caduta di una tegola del tetto che cade e danneggia un’auto o ferisce un passante.

eventi atmosferici
Futuria pensa anche agli animali domestici

Abbiamo parlato di alcune delle più diffuse polizze assicurative per la casa, ma per scegliere la polizza più adatta il nostro consiglio è quello di parlare con i nostri consulenti.

La scelta migliore infatti è sempre quella fatta su misura per le tue esigenze. Chiamaci per avere una consulenza gratuita, perché proteggere la casa significa proteggere i beni più preziosi che abbiamo: la nostra famiglia e la nostra serenità.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE